La norma ISO 9001:2015 specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità quando un’organizzazione:
a) ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente ed i requisiti cogenti applicabili; e
b) mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed ai requisiti cogenti applicabili.
POLITICA DELLA QUALITÀ
La Direzione, nell’ottica di un proprio miglioramento continuativo, definisce, documenta e divulga la Politica per la Qualità, ivi inclusi gli obiettivi e gli impegni per la qualità al fine di conseguire la conformità dei prodotti/opere/lavorazioni ai requisiti richiesti dal Cliente e pertanto raggiungere la piena soddisfazione delle esigenze del Cliente.
La Politica per la Qualità dell’impresa edile si concretizza nel perseguimento dei seguenti obiettivi:
- Raggiungere e migliorare la Qualità dei Cantieri tale da soddisfare nei contenuti le esigenze espresse od implicite del Committente;
- Conseguire e migliorare la Qualità prescritta attraverso l’impiego efficiente e pianificato delle risorse umane, tecnologiche e dei materiali, in un processo continuo di miglioramento della gestione aziendale;
- Ottenere dal Cliente motivata fiducia sulla capacità dell’Impresa di conseguire il livello qualitativo prescritto e migliorarlo nel tempo.