logo

Filva srl è un’impresa di costruzioni che opera nel settore immobiliare e delle costruzioni edili, caratterizzata da una struttura organizzativa che unisce all’impostazione tradizionale operativa di cantiere, una gestione moderna e flessibile, affidata a uno staff dinamico composto da professionisti preparati.

+39 030 6383750 info@filvasrl.it

Galba nuovo capannone

01 GALBA
02 GALBA
03 GALBA
04 GALBA
05 GALBA
07 GALBA
dav
09 GALBA
10 GALBA
11 GALBA
15 GALBA
13 GALBA
12 GALBA
14 GALBA
16 GALBA
18 galba

Galba nuovo capannone

Realizzazione di un nuovo sito produttivo industriale per lavorazioni meccaniche

Filva srl si è occupata dell’intera gestione dell’intervento: dalla progettazione integrata architettonica, strutturale e impiantistica fino alla consegna chiavi in mano.
L’intervento ha riguardato la realizzazione di un nuovo sito produttivo, destinato a lavorazioni meccaniche, esteso su un’area di 12’000 mq con superfici di pavimento pari a circa 7’500 mq (metratura comprensiva di zona uffici e zona produttiva).

L’insediamento è composto da due zone funzionalmente separate che hanno bisogno di una perfetta integrazione e comunicazione tra loro:

  • la zona uffici: atta ad ospitare il cuore amministrativo, gestionale e rappresentativo dell’azienda. In fase progettuale è però sorta la necessità di creare al suo interno anche locali dedicati alla ristorazione accessibile a tutti i dipendenti;
  • la zona produttiva vera e propria.

Per fare ciò si è studiato un sistema di collegamento tra i due nuclei, nel pieno rispetto delle normative e di quelle che erano le richieste della committenza: le finiture interne sono state stabilite con cura e eseguite ad hoc a seconda della tipologia di locale e funzione. Si è curato con dettaglio anche il progetto della facciata esterna della zona uffici: materiali, geometrie e giochi di luce identificano con chiarezza gli spazi.

Posizione:
Cellatica (BS)